Azienda

I vivai Niccolai Elio sono oggi un'azienda innovativa e dinamica gestita con professionalità ed entusiasmo dai tre fratelli Giacomo, Paolo e Luca che, forti dell’esperienza paterna, hanno deciso di puntare sull'alta qualità del prodotto offerto, sulla spiccata personalizzazione del servizio e sull'estremo rispetto per l'ambiente.
Nel vivaio, che occupa circa una superficie di 20 ha, si trovano dalle piccole piante in vaso, alla pianta esemplare.
La nostra produzione, infatti, riesce a soddisfare varie tipologie di clienti italiani ed esteri: garden, Gdo, enti pubblici, architetti paesaggisti, vivai di produzione e vendita, cash&carry, imprese del paesaggio.
Il vivaio è comunque si ampio, ma volutamente non sconfinato: in questo modo il volume della produzione è tale da permettere di tenere sempre sotto controllo al meglio la qualità del prodotto, così come le esigenze del cliente, modulando di volta in volta il servizio in relazione ai gusti, alle preferenze e alle richieste specifiche.
Il tutto tutelando la natura: oltre ad utilizzare regolarmente un sistema di recupero delle acque piovane, di quelle disperse durante l'irrigazione del vivaio e un sistema di recupero degli scarti verdi, i vivai Niccolai Elio sono stati una delle prime aziende a impiegare energia pulita. Dall'inizio del 2010, infatti, sono entrati in funzione sui tetti dei capannoni i nostri pannelli fotovoltaici che con una capacità di produzione di 55 KW sono capaci di coprire interamente il fabbisogno elettrico del vivaio e uffici ed in più producono anche energia che viene immessa nella rete nazionale. Inoltre, tutto il vivaio è dotato di impianti di irrigazione a goccia. I vantaggi di questa tecnica di irrigazione sono molteplici:
• maggiore uniformità nella distribuzione dell'acqua contenendo gli sprechi
• migliore predisposizione all'automazione degli impianti al fine di una facilità operativa
• possibilità di distribuire i concimi nell'acqua di irrigazione (fertirrigazione)
• risparmio energetico
• maggiore controllo dell'acqua in base alle esigenze della pianta.

Dal produttore all’acquirente, nessun intermediario, tempi di consegna garantiti e prezzi competitivi: ecco solo alcuni dei vantaggi per i professionisti del verde che acquistano direttamente da noi, produttori di piante ornamentali da esterno in zolla e in vaso da tre generazioni.
Visitate dunque personalmente il nostro vivaio: è sicuramente il modo migliore per verificare la qualità dei nostri prodotti. Organizzeremo il vostro soggiorno a Pistoia e vi accompagneremo durante la visita dei nostri vivai, dove avrete la possibilità di scegliere e riservare direttamente le vostre piante.
Soc. Agr. Niccolai Elio e Figli S.S.
Via Vecchia Fiorentina 1° tronco, 665 51039 Quarrata - Pistoia - Italia
P.IVA 00521940478 Tel. +39 0573 734087 Fax +39 0573 791078 niccolai@niccolaipiante.it
web design - hosting - software